107° GIRO D'ITALIA, lunedì il passaggio in città
- Diego Melara
- 6 mag 2024
- Tempo di lettura: 2 min
Lunedì 6 maggio è in programma il passaggio della 3° tappa del Giro d'Italia.
La frazione della gara rosa prenderà il via da Novara per giungere a Fossano, traguardo questo messo nel mirino dai velocisti.
La partenza da Novara è prevista alle ore 13, ma il Comune ha istituiti divieti con presidi e la chiusura della strada Statale 11.
Anche l'uscita autostradale di Vercelli est resterà chiusa al traffico dalle ore 10:30 alle ore 15:30 per il passaggio della Corsa ciclistica.
Con la speranza di rivedere un arrivo del Giro anche a Vercelli, dopo quello del 1992 in occasione del centenario della US Pro Vercelli, il Comune ha reso noto tramite il proprio sito i temporanei provvedimenti viari:
Dalle ore 9:00 alle ore 14:00 e comunque sino al termine della manifestazione ciclistica in premessa richiamata, è temporaneamente vietata la sosta con rimozione forzata di tutti i veicoli, ambo i lati e comprese le pertinenze esterne alla carreggiata ma ordinariamente utilizzate per la sosta veicolare, delle strade comunali facenti parte dell’itinerario di gara, segnatamente:
• corso Novara;
• corso Matteotti, tratto compreso tra via Viviani e corso Novara;
• via Viviani;
• corso Bormida, nel tratto compreso tra via Viviani e corso Papa Giovanni Paolo II;
• corso Papa Giovanni Paolo II;
• via Thaon de Revel;

Dalle ore 11:30 alle ore 14:00 e comunque sino al termine della manifestazione ciclistica, lungo le strade costituenti l’itinerario di gara, è temporaneamente vietata la circolazione di tutti i veicoli.
Lasciata la città la gara proseguirà verso il Monferrato, con passaggio da Casale dove è previsto anche lo stazionamento della "Carovana Rosa" con intrattenimento, musica, spettacoli e distribuzione di gadget in attesa dei ciclisti.
Pertanto resteranno chiusi gli accessi ai paesi lungo la S.P. 31 Vercelli - Casale Monferrato dalle 11,30 alle 14,30 come riporta anche una nota del Comune di Motta de' Conti.
Comments